lunedì 28 marzo 2011

biografia professionale

BIOGRAFIA PROFESSIONALE DELL' AVVOCATO EDOARDO LONGO.



L' avvocato Edoardo Longo è iscritto all' albo degli avvocati dal 1990, dopo essere stato patrocinatore legale dal 1984.
Dal 2003 è iscritto anche all' albo speciale degli avvocati cassazionisti, abilitati cioè al patrocinio avanti alla Suprema Corte di Cssazione e alle altre magistrature superiori. Esercita prevalentemente in materia penale.

E' stato anche Vice Pretore Onorario di Pordenone dal 1986 al 1991.
Ha Studio in Pordenone, al viale della Libertà, 27.

Poichè le parole trovano il tempo che trovano e le parole senza fatti non hanno alcuno spessore  ,  per illustrare il profilo delle competenze professionali dell' avvocato Edoardo Longo , lo staff di questo sito ha preferito dare la parola a fatti concreti, e cioè a documenti oggettivi e curriculum documentati e certificati, che attestano e certificano  questo  profilo  di elevata professionalità ed esperienza del titolare dello Studio Legale, l' avvocato  Edoardo Longo, che esercita la professione forense fin dal 1984.

 E' possibile leggere e  scaricare tali documenti ed attestati in formato pdf, cliccando la stringa interattiva link ,  posta a fianco delle brevi didascalie illustrative dei documenti  :


BIOGRAFIA PROFESSIONALE.

Il testo riassume una sintetica biografia professionale dell' avvocato Edoardo Longo. ( link  ).

BIOGRAFIA CULTURALE.

Il testo riassume la intensa biografia culturale, non solo professionale dell' avvocato Edoardo Longo, autore anche di numerosi libri sia in materia giuridica e di malagiustizia, sia di ambito politico controcorrente.  Molti degli scritti politico-culturali , anche in materia di giustizia , sono pubblicati dal sito delle Edizioni della Lanterna   ( LINK ).

DIPLOMA DI MATURITA' CLASSICA.

Il diploma con cui l' avvocato Edoardo Longo ha conseguito la maturità in studi classici presso il Liceo Classico  pordenonese " Don Bosco", legalmente riconosciuto,  alla fine dell' anno scolastico 1976 - 1977. ( link  ).

DIPLOMA DI LAUREA.

Il testo del diploma di di laurea in giurisprudenza presso l' Università degli Studi di Trieste. ( link ) .

TESI DI LAUREA IN DIRITTO PROCESSUALE PENALE.

Laureatosi in diritto processuale penale con il notevole punteggio  di undici punti di tesi, con una laurea  dal titolo  " Il pentimento del reo e i suoi riflessi sulla giustizia penale", critica nei confronti della legislazione premiale verso il "pentitismo" in materia di terrorismo politico varata in quegli anni. L attestazione dei punteggio di laurea è leggibile cliccando il seguente  LINK

 Il documento qui riprodotto ( link ) riporta invece  copia del diploma di laurea.
La tesi di laurea, con il titolo di " Sicofanti. Il pentimento del "reo" e l' ingiustizia penale", è stata recentemente pubblicata. I dati della pubblicazione possono essere letti accede dal seguente link

 Inoltre, l' avvocato Edoardo Longo è autore di un approfondimento in materia penale effettuato durante il corso universitario di diritto penale all' università degli studi di Trieste, che ha trovato recente pubblicazione con il titolo di " il reato di aborto dalla legislazione classica al Codice Rocco". Il libro può essere acquistato accedendo al seguente link  .

CURRICULUM DI MAGISTRATO ONORARIO.


Il certificato riprodotto attesta come l' avvocato Edoardo Longo abbia prestato servizio in qualità di Vice Pretore Onorario del mandamento di Pordenone per i due trienni del 1986-1988 e 1988-1991. ( link ).

ISCRIZIONE AGLI ORDINI FORENSI.

Il certificato attestante la ininterrotta iscrizione dell' avvocato Edoardo Longo all' Albo degli Avvocati dal 1990, e all' Albo Speciale degli avvocati cassazionisti dal 2003. Dal certificato è cancellato l' indirizzo della residenza dell' avvocato Longo , per intuibili ragioni di sicurezza e di privacy. ( link ) .

ISCRIZIONE ALL' ALBO SPECIALE DEGLI AVVOCATI CASSAZIONISTI.

L' avvocato Edoardo longo è iscritto fin dal 2003 all' Albo speciale degli avvocati cassazionisti e abilitati al patrocinio presso le magistrature superiori. Il certificato di iscrizione può essere letto e scaricato cliccando  il seguente : link.

ABILITAZIONE AL GRATUITO PATROCINIO PER NON ABBIENTI.

L' avvocato Edoardo Longo è abilitato al patrocinio per non abbienti in materia penale :



ARBITRO PRESSO LE CAMERE DI COMMERCIO.

L' avvocato Edoardo Longo è iscritto negli albi degli arbitri presso le Camere di Commercio dell' Industria ed Artigianato ( C.C.I.A.) di Udine ( link  ),  di Treviso, Belluno, Pordenone, Gorizia.


INCENSURATEZZA PENALE.
Un aggiornatissimo certificato penale che attesta la totale incensuratezza dell' avvocato Edoardo Longo : il che dimostra, al di là di ogni dubbio,   che la violenta aggressione giudiziaria subita dal professionista ad opera della procura di Pordenone,  non aveva scopi legittimi, ma  era una evidente aggressione di un innocente per biechi fini di vendetta politico-giudiziaria. A ben guardare, questo documento attesta anche la elevata capacità professionale dell' avvocato, anche se questo non era certo l' obiettivo dei magistrati che hanno tentato  inutilmente di distruggerlo per via giudiziaria.... Il  certificato aggiornato si può leggere e scaricare cliccando   il seguente link .

SPECIFICA SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE.

L' avvocato Edoardo Longo ha maturato una specifica esperienza professionale ultraventennale  in ambito di processi penali politici e in processi penali di " contrasto", cioè in quella derivanti  da  aggressioni giudiziarie della " malagiustizia" con sistematiche violazioni dei diritti dell' imputato e della difesa. Una ampia documentazione  di ciò è presente nelle pubblicazioni dell' avvocato Longo sull' argomento, di cui si possono leggere commenti e recensioni nella pagina facebook dedicata a questo ambito professionale di specializzazione con il titolo di " Inquisizioni democratiche" , cui ci si può connettere cliccando il seguente : LINK  .



ATTESTATO DELLA RIVISTA COURRIER DU CONTINENT.

La dichiarazione con cui il dott. Gaston - Armand Amaudruz , direttore de Il  "Courrier du Continent"   e saggista revisionista, attesta la collaborazione continuativa dell' avvocato Edoardo Longo a questa rivista fin dal 1995, mediante la pubblicazione di articoli di ambito politico e di politico-giudiziario. (link   ) .

ATTESTATO DELLA RIVISTA SENTINELLA D' ITALIA.

la certificazione della lunga collaborazione decennale  ( dal 1994 al 2003 ) con la rivista di cultura politica " Sentinella d' Italia" ( link  ).

ATTESTATO DELLA RIVISTA CIAOEUROPA.

La dichiarazione con cui il direttore del  mensile di analisi politica  "Ciaoeuropa"  attesta la collaborazione politica al giornale dal 2003 al 2005 dell' avvocato Edoardo Longo, mediante la pubblicazione di articoli di critica politica e di politica giudiziaria. (link  ).

INTERVISTA DE " IL MESSAGGERO VENETO".

Il testo di una intervista rilasciata dal' avvocato Edoardo Longo  al quotidiano " Il Messaggero Veneto" . ( link ).

INTERVISTA DE " IL CORRIERE DELLA SERA".

Il testo dell' Intervista rilasciata dall' avvocato Edoardo Longo al "Corriere della Sera". Questa intervista mise in allarme la Polizia del Pensiero che intendeva trasformare Pordenone in un "laboratorio" nazionale per la repressione del pensiero anti-immigrazionista e differenzialista, attraverso la complicità della procura di Pordenone. Il progetto eversivo della locale procura andò in fumo grazie alla pubblicistica politica e di politica giudiziaria dell' avvocato Edoardo Longo nel biennio 2001-2003.( link  ) .  

INTERVISTA DA PARTE DEL GOVERNO NAZIONALE VENETO IN ESILIO.

Intervista all' avvocato Edoardo Longo sulla malagiustizia,  effettuata dagli irredentisti veneti in occasione di un processo politico presso il tribunale di Cittadella di Padova. ( link ) .

INTERVISTA DA PARTE DI TRIESTE LIBERA NEWS.

Intervista all' avvocato Edoardo Longo sui processi politici a Trieste, da parte dell' emittente indipendentista Trieste Libera News. ( link ). 

RASSEGNA - STAMPA.

Questo dossier documentario  contiene una selezione della vastissima rassegna-stampa inerente processi penali e civili di interesse pubblico  e sostenuti dall' avvocato Edoardo Longo nel corso della sua lunga attività professionale, nel periodo che va dal 1989 ad oggi. Il testo è composto da oltre 150 articoli di vari giornali per altrettanti  processi di rilevanza pubblica. ( link ).

POLIZZA ASSICURATIVA.

Presso Assicurazioni Generali S.p.a.

Nessun commento:

Posta un commento