lunedì 28 marzo 2011

pubblicazioni giuridiche

PUBBLICAZIONI GIURIDICHE E DI AMBITO GIUDIZIARIO.



La pubblicistica dell' avvocato Edoardo Longo è piuttosto varia, e spazia da testi di ambito culturale e politico, a scritti di ambito più strettamente giuridico o giudiziario, quali ricorsi, memorie e studi specifici.

Per quanto riguarda la pubblicistica culturale e politica, invitiamo a visitare il sito delle EDIZIONI EDOARDO LONGO  ( http://stores.lulu.com/antizog )  quale è possibile acquistare i libri dell' avvocato Edoardo Longo, anche non di ambito strettamente giuridico.

Da questa pagina, invece, è possibile scaricare testi di ambito strettamente giuridico e elaborati, in prima istanza, per un uso diretto in ambito di processi penali. Sono anche segnalati tutti i testi che hanno già avuto veste editoriale e sono stati immessi in commercio.

Questi testi di ambito più peculiarmente legale , sovente, tratti da ricorsi giudiziari dell' avvocato Longo, possono essere reperiti anche in altri siti nel web, ma qui si ritiene interessante proporli all' attenzione del lettore attraverso una segnalazione  sistematica di tipo monotematico. 

 Chiaramente , essi non sono che una minima parte di atti e ricorsi giudiziari di una normale attività di uno Studio legale, e sono stati scelti perchè già resi pubblici per l' interesse giuridico o di ambito politico-giudiziario già suscitato.

Tutti i testi qui segnalati sono corredati da una segnalazione interattiva ( link) che permette di accedere alla pagina della recensione del libro e del modulo di acquisto o, se si tratta di testi gratuiti, che permette di leggere e scaricare i testi stessi.


PROVE TECNICHE DI DITTATURA.
La lobby giudiziaria contro la libertà di pensiero politico in Italia ( link).

SICOFANTI. IL "PENTIMENTO" DEL REO E L' INGIUSTIZIA PENALE.
l' uso criminale dei " pentiti" da parte delle procure italiane. ( link).

LA COSTITUZIONE SFREGIATA.Frodi processuali giudiziarie in sentenze. ( link).

GAS - PANIK !
L' uso della psichiatria per distruggere il dissenso politico, in una celebre intervista. ( link).

IL DELITTO DI ABORTO DALL' EPOCA CLASSICA AL CODICE ROCCO.
Uno studio monografico di diritto penale d' attualità. ( link).

AUTODIFESA. ANATOMIA DI UN PROCESSO POLITICO.
Come la magistratura italina perseguita il dissenso politico revisionista attraverso processi politici mascherati da processi ordinari. ( link).

MAGISTRATURA CRIMINALE.
La metastasi della giustizia fra processi politici e processi " paralleli" ( link).

IL VOLTO OSCURO DELLA DEMOCRAZIA.
Il fallimento della giustizia nei sistemi democratici . ( link ).

MEDINI MURATO VIVO.
Un allucinante caso di malagiustizia alla sovietica. ( link ).

LA DEMOCRAZIA SOSPESA.
Incompatibilità con il sistema democratico dei tribunali speciali della casta forense. ( link).

LEGGE " MANCINO" : UNA LEGGE  TERRORISTA.
Analisi " sul campo" della legge speciale che annulla il principio costituzionale di libertà di pensiero. ( link).

PRIGIONIERI DI FORCOLANDIA.
Un esposto al ministro della giustizia sui metodi illegali di arresto della procura di Pordenone, nei confronti di indagati politici ( testo liberamente scaricabile : link ).

GLI ARTICOLI DI " AVANGUARDIA".
Gli articoli dedicati dal mensile di cultura politica " Avanguardia" circa il famoso " caso Holy war against ZOG". ( testo liberamente scaricabile : link).

BANCA E MANETTA, MAGISTRATURA PERFETTA.
Un altro caso di uso illegale dell' arresto penale per motivi di repressione del dissenso politico, ad opera della procura di Pordenone. ( testo liberamente scaricabile :link  ).

PSICHIATRI CRIMINALI.
La psichiatria a Pordenone al servizio  della delegittimazione giudiziaria del dissenso politico e sociale. Due testimonianze gravissime dell' uso delinquenziale della psichiatria da parte della magistratura a fini non dissimili da quelli degli stati totalitari. ( testo liberamente scaricabile : link  ).

INQUISIZIONI DEMOCRATICHE.
 l' aggressione giudiziaria al dissenso politico radicale di Destra negli anni fra il 1993 e il 2004, dalla viva voce del difensore degli imputati di tutti questi processi politici. ( link ).  

UN DECENNIO MALEDETTO.
1993 - 2004 : Dieci anni di storia politica italiana minore e di malagiustizia maggiore... ( testo liberamente scaricabile cliccando il seguente link  ).

LA POLIZIA DEL PENSIERO.
Intervista all' avvocato Erick Delcroix sulla lobby giudiziario - forense che perseguita gli avvocati scomodi ( testo liberamente scaricabile : LINK  ).

LE SCURI DI FORCOLANDIA.
la persecuzione giudiziaria delle idee radicali di Destra attraverso la metodologia del processo vessatorio e intimidatorio. ( testo liberamente scaricabile : LINK   ).

L' ECLISSI DELLA LEGALITA'.
Gli effetti illegali nel processo penale introdotti dalla figura del " pentito", sovente prezzolato, sempre mendace. Una documentazione recente raggelante. Ed è solo l' 'inizio... ( LINK ).

DEMOCRAZIA TOTALITARIA E REATI D' OPINIONE.
I limiti dell' ordinamento penale italiano e la sua incompatiblità con la carta costituzionale repubblicana  : LINK .

QUERELA ALLA COMUNITA' GIUDAICA IN ITALIA.
Il testo integrale della recente querela articolata dall' avvocato Edoardo Longo nei confronti della comunità giudaica in Italia, responsabile di istigazione all' odio religioso attraverso le cerimonie religiose effettuate nelle sinagoghe disseminate nel territorio nazionale. ( testo liberamente scaricabile da questo LINK ).

IL CASO HOLY WAR.

Un libro intieramente dedicato al più paradigmatico caso di processo politico all' italiana, gravido di abusi giudiziari ed illegalità sistematiche compiute dalla magistratura per impedire che l' imputato si potesse difendere. Tristemente attualissimo : LINK  .

LA DEMOCRAZIA SOSPESA.

I tribunali speciali dell' ordine forense : un relitto anticostituzionale non abrogato e di supporto alle mafie dell' avvocatura. LINK  .

INTERVISTE SULLA MALAGIUSTIZIA.

Trent' anni di malagiustizia e lobbies forensi in Italia nelle interviste all' avvocato Edoardo Longo : dal Corriere della Sera, al Messaggero Veneto, al Giornale del Friuli ed altre testate : LINK .

EQUITALIA E I SUOI ORRORI.

Una antologia con scritti dell' avvocato Edoardo Longo e di altri suoi collaboratori sui metodi pirateschi ed illegali di Equitalia, la Estorsioni spa dello stato italiani : LINK


UNO SCANDALO ITALIANO.

Un libro denuncia sullo scandaloso ed illegale uso delle aule di giustizia penali da parte dell' ordine degli avvocati di Pordenone a fini di processi disciplinari ai propri iscritti dissidenti. una violazione delle leggi in materia di beni dello Stato a fini corporativi ed intimidatori : LINK


LA GIUSTIZIA NEGATA.

Amplia rielaborazione corredata con note della conferenza tenuta dall'
avvocato Edoardo Longo nel dicembre 2014 presso il Movimento Trieste Libera, sulla battaglia giudiziaria degli indipendentisti triestini e sul diniego del diritto di ricusazione del giudice da parte della magistratura, in preda ad una deriva totalitaria della magistratura su tutto il territorio nazionale . LINK

IL LUPO E L' AGNELLO.

Come certe procure archiviano le denunce scomode contro personaggi influenti e processano al loro posto le persone dagli stessi criminali danneggiate : una documentata analisi di un malcostume giudiziario tanto scandaloso quanto frequente. LINK


ANONIMA ESTORSIONI.

la verità sulle cricche forensi dei " consigli degli ordini degli avvocati" : autentiche cupole mafiose il cui compito reale non è controllare la correttezza degli avvocati, ma reprimere gli avvocati invisi alle cricche di malaffare forense, ai vari padronati politici e al potere giudiziario insofferente verso gli avvocati non addomesticabili . Una documentazione  sconvolgente ed unica che si legge tutta d' un fiato. LINK

IL GABINETTO DI VOSTRO ONORE.

Gli articoli al vetriolo dell' avvocato Edoardo Longo contro la corruzione giudiziaria, gli abusi della magistratura e la malagiustizia. Una spietata analisi del malcostume della casta giudiziaria italiana. LINK

Nessun commento:

Posta un commento